• Via G. Pascoli 70/3 - 20133 Milano
  • +39 022364576
  • Open: Lun - Ven: 07-23 | Sab - Dom 10-21
  • info@polisquash.com

    PERSONAL TRAINING SOSPESO FINO A SETTEMBRE.

    RIPRESA CORSI FITNESS: LUNEDI' 07 SETTEMBRE 2020.

    I Nostri Corsi in Collaborazione Esterna

    Corsi NON compresi nei nostri abbonamenti.

    KRAV MAGA

    Letteralmente, Krav Maga significa “combattimento con contatto”, ad indicare la corta distanza alla quale vengono eseguite le tecniche.
    Il Krav Maga ha la peculiarità di essere un sistema di combattimento che non prevede il combattimento libero, rispondendo a paradigmi di tipo militare dove lo scopo è rimuovere radicalmente il problema nel minor tempo possibile e con la massima efficacia.
    Lo staff IDSA è formato da istruttori addestrati da personale civile e militare, garantendo una completezza di competenze ai massimi livelli.

    Il corso si tiene il Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.

    KARATE

    Lo stile è denominato Ryūkyū Shōrinryū Karatedō Gesshinkai. Il maestro Okochi lo insegna da qualche anno a Milano.
    Della scuola più antica, quella che non si limita alle mani nude ma usa anche le armi tradizionali e non si può classificare semplicemente come uno sport: è autentico budō (武道).
    L'importanza del fare KARATE è non solo quella di migliorare la propria tecnica ma anche quella di rafforzare lo spirito.

    Il corso si tiene il Venerdì dalle 17 alle 21, diviso in:
    - 17-18 bimbi
    - 18-19.30 ragazzi
    - 19.30 - 21 adulti.

    ODAKA YOGA

    E' uno stile di yoga contemporaneo che tuttavia rispetta la tradizione millenaria dello yoga. E' stato fondato attraverso l'ispirazione e l'osservazione del moto dell'oceano e delle sue onde, e fonde il Bushido (arti marziali) con lo Zen e la pratica dello Yoga. Si basa sui principi di adattabilità, trasformazione e potenza.
    Proprio come il moto dell'oceano, ODAKA YOGA riproduce il ritmo e la fluidità delle onde, attraverso il movimento continuo e armonico del corpo, arrivando a dialogare con le nostre emozioni più profonde.
    Il corso si tiene il Martedì e il Giovedì dalle 7.45 alle 8.45.

    LATINO AMERICANO

    Scuola di ballo specializzata in danze caraibiche.
    L'obbiettivo è quello di insegnare a ballare latino americano, in particolare la salsa con uno stile elegante dinamico e divertente.
    Si incomincia con il merengue di origine domenicana, allegro e piccante per facilitare l’apprendimento delle altre forme di ballo più complesse, poi si passa alla bachata e quindi alla salsa vera e propria con i diversi livelli intermedi ed avanzati.

    Il corso si tiene il Lunedì e il Martedì dalle 21.15 alle 22.30.

    BOOGIE / LINDY HOP

    Ci si diverte imparando i balli swing, i passi base, il ritmo e l'improvvisazione.
    Qualsiasi sia la tipologia di ballo scelta, qualsiasi sia il livello, lasciatevi trasportare dalla musica, sincronizzate il vostro battito con il tempo del brano che state danzando e regalate un sorriso al vostro partner.
    Il Boogie Woogie è un ballo di coppia su sei tempi. Si tratta di un’ evoluzione del Lindy Hop, danza nata alla fine degli anni ’20, di cui ha mantenuto parte del gioco di gambe.
    Il corso si tiene:
    - Da Gennaio a Giugno --> Giovedì dalle 20.45 alle 22.45.

    GINNASTICA ANTALGICA

    Forma di movimento caratterizzata da esercizi finalizzati a prevenire, curare e lenire problematiche muscolo scheletriche quali: lombalgie, cervicalgie, artrosi d'anca, periartriti di spalle, scoliosi e problemi posturali generici.

    Corso pensato in modo "personalizzato", ognuno lavora con un proprio programma, redatto e seguito da Marina, un'osteopata che osserva e corregge eventuali movimenti errati.

    Consigliato anche per recuperi post operatori, posto gesso, distorsioni articolatorie o stati osteoporotici critici.

    Il corso si tiene il Lunedì dalle 9.30 alle 11.30.

    ProGYM & Polisquash

    Il progetto
    Una diagnosi di cancro e la successiva terapia sono ferite per il corpo e per la psiche che incidono profondamente sulla vita di una persona, il cui futuro appare improvvisamente incerto. Ci sono vari modi per alleviare gli effetti collaterali, uno di questi è l’attività fisica. Molti pazienti hanno avuto esperienze positive nei gruppi di sport per malati di cancro, utili per fare nuove conoscenze con persone che vivono esperienze simili e con le quali, di conseguenza, è più facile parlare e rapportarsi.
    L'associazione
    ProGYM, in collaborazione con Multimedica S.p.A., è la prima associazione italiana ad aver messo in pratica ciò che è stato evidenziato da numerose ricerche negli ultimi anni nei confronti di alcune malattie tumorali. L’attività fisica ha effetti benefici sul malato, se eseguita con rigore e costanza, e contestualmente a un percorso di natura psicologica.

    Leggi le testimonianze

    Orari

    • 07:00 - 11:00 / 16:00 - 22:00
    • 16: 00 - 22:00
    • 07:00 - 11:00 / 16:00 - 22:00
    • 16: 00 - 22:00
    • 07:00 - 11:00 / 16:00 - 22:00
    • 09:00 - 13:00
    • CHIUSO
    ©2018 SQUASH & FITNESS SSDRL

    Partita I.V.A. 08891770961